Negli aspetti fiscali dell’operazione di emissione di un prestito obbligazionario da 10 milioni di euro sottoscritto da Yeldo Ibiza II SCSp
Comunicato stampa –
Creo Prime Advisory, società di consulenza fiscale e strategica alle imprese, ha prestato la propria assistenza nell’ambito dell’operazione di emissione di un prestito obbligazionario da 10 milioni di euro, emesso da Taurus Asset Management e sottoscritto da Yeldo Ibiza II SCSp, gruppo europeo specializzato nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari di prestigio.
L’operazione, conclusa con l’emissione dell’ultima tranche lo scorso 18 luglio, ha completato il funding previsto a supporto dell’acquisizione e dello sviluppo di due ville di pregio sull’isola di Ibiza.
Creo Prime Advisory ha curato la strutturazione fiscale dell’operazione, supportando l’emittente Taurus Asset Management nelle attività di pianificazione e conformità fiscale, con particolare attenzione agli aspetti cross-border e alla disciplina dei prestiti obbligazionari.
L’emittente Taurus Asset Management è una joint venture tra Gruppo Vix Capital di Federico Testi, operatore di riferimento nello sviluppo di immobili di lusso in Europa, e Gruppo Krios di Carlo Ziller, investitore in iniziative immobiliari in Italia e Spagna.
Questa operazione si inserisce nel percorso di sviluppo internazionale che vede coinvolti congiuntamente Yeldo, Gruppo Vix Capital e Gruppo Krios, già avviato con la prima operazione a Ibiza annunciata nell’agosto 2024.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito a un progetto di rilevanza internazionale, confermando il posizionamento di Creo Prime Advisory come partner qualificato per la consulenza fiscale in operazioni straordinarie di respiro europeo”, ha commentato Giacomo Muscolino, Amministratore di Creo Prime Advisory.